Coibentazione/isolamenti sottotetti Corbetta, ha come obiettivo quello di risolvere gli attuali problemi ambientali, ciò significa anche mettere a norma i propri immobili riducendo al minimo le dispersioni termiche. Dal 1 luglio 2009, in linea con il Decreto Legislativo 311, le singole unità immobiliari devono rispondere ai criteri di efficienza energetica stabiliti dallo Stato Italiano. Il Decreto ha reso più restrittivi i valori del fabbisogno massimo di energia primaria per il riscaldamento invernale e, a partire dal 1 gennaio 2010, ha ridotto il fabbisogno termico dei nuovi edifici del 20-25%.
Per rispondere a tali principi diventano necessari interventi mirati come la coibentazione del sottotetto, una fra le soluzioni più efficaci al problema dell’efficienza energetica.
La dispersione termica di un edificio, infatti, è dovuta in larga parte al tetto. Il calore si accumula nella zona più alta della casa e, se l’ultimo piano non è sufficientemente isolato, l’aria calda viene dispersa all’esterno.
Grazie a un tetto coibentato è possibile raggiungere il comfort ambientale domestico (20°C) riducendo la potenza energetica necessaria a produrlo e quindi si ottiene un ambiente confortevole usando meno energia che si traduce in “vivere meglio spendendo di meno!”
Ci occupiamo della rimozione della lana di roccia, materiale isolante ormai osboleto e dalle proprietà altamente dannose; la lana viene inserita in appositi big bags, trasportata presso centro autorizzato e smaltita come a Norma di legge. In alternativa offriamo diverse soluzioni per la coibentazione del vostro immobile:
– LANA DI VETRO: è la soluzione più economica. Si tratta di rotoli in materiale fibroso che vengono stesi sulla superficie del sottotetto e presentano vario spessore in base alla trasmittanza termica che si vuole raggiungere.
– PANNELLI IN POLISTIRENE: si tratta di piccoli pannelli in polistirene espanso sinterizzato che coibentano perfettamente la superficie ove vengono applicati; anche in questo caso vi sono diversi spessori in base alla trasmittanza termica che si vuole raggiungere;
POLIURETANO A SPRUZZO: è la soluzione più innovativa ed efficace presente sul mercato;
Il poliuretano espanso applicato in situ ha la possibilità di venire prodotto, mediante impianti mobili, direttamente nel luogo di utilizzo o applicazione.
Tra i vantaggi che offre questa soluzione vanno ricordati: la possibilità di realizzare un isolamento continuo, privo di ponti termici, la capacità di aderire a quasi tutti i supporti e di conformarsi a superfici anche complesse, la consistente riduzione di costi, sia economici che di impatto ambientale rispetto agli isolanti che richiedono il trasporto del materiale isolante dalla fabbrica al luogo di installazione, ecc.
Le tecniche per la produzione di schiume espanse in loco possono prevedere l’applicazione a spruzzo, l’iniezione e la colata, tecnologie che si differenziano per tipo sistema poliuretanico e per tipo di macchinario utilizzato.
IMPIEGHI PRINCIPALI
• isolamento su coperture, pareti e pavimenti mediante l’applicazione a spruzzo
• isolamento di pareti perimetrali con intercapedini vuote mediante l’applicazione per colata
• bonifica mediante incapsulamento di coperture in cemento amianto
• isolamento per iniezione per la coibentazione di serbatoi, condotte, ecc.
La nostra azienda opera nelle seguenti province : Milano (Magenta, Sedriano,Vittuone, Arluno, Settimo Milanese, Corbetta,Cornaredo, Boffalora, Mesero, Bernate, Milano, Marcallo, Casone, Abbiategrasso, Albairate, Cisliano, Turbigo, Inveruno ecc.), Como, Varese, Novara, Pavia, Monza Brianza.
TAG: coibentazione isolamento sottotetti Corbetta